Arte Vetrina Project

The Neverending Palette - Sana 2021

Settembre 2021

Location: Bologna, Italia
Art Direction: Omar Pallante
Concept Development: ARTE VETRINA PROJECT / SPAZIO SP Architetti
Production and setting up: GiPlanet
Copy Palette’s Copy: Isella Marzocchi - Progetto Caffeina
Graphic Design: Fabio Gamberini
Ph & Video: Dario Alejandro Barletta
Global Supervisor: Simona Antonini


Partners: Ancorotti Cosmetics, Autajon, Aethera Biotech, BolognaFiere Cosmofarma, Cosmoprof, Cosmetica Italia, Fedrigoni, Hera SpA, Sana, Sanatech

The Neverending Palette, un progetto che nasce in collaborazione con Sana, Cosmofarma e Cosmoprof e importantissimi players del calibro di Fedrigoni, Ancorotti e Autajan, tutti leader di settore, con l'obiettivo di proporre al mercato una suggestione, un azzardo, il futuro. Una palette cosmetica sviluppata in tonalità ideali per la prossima stagione è già futuro, trasformazione. La scelta - di materie e materiali, azioni e processi - ci guida alla scoperta delle vite possibili di un prodotto cosmetico.

Separate, le singole componenti danno il via a un processo di riutilizzo senza fine, con materie prime che, reintrodotte sul mercato, rivivono. Parallelamente presso la Fiera di Bologna, al nuovissimo e futuristico Pad. 37 "THE NEVERENDING PALETTE”, una installazione circolare che racconta in un percorso in quattro “stazioni”, con le sue forme organiche e con i materiali utilizzati, le varie fasi di vita di tutte le componenti della Palette creando armonia con il cuore pulsante dello spazio.

SHARE
SHARE