INFINEON TECHNOLOGIES AG 25th ANNIVERSARY "Matters to Me"
Location: Headquarter Infineon Technologies AG - Neubiberg, Germania
Art Direction: Omar Pallante
Head of Creative: Arte Vetrina Project & Spazio Sp Architetti
Development: Matteo Mammato - Spazio Sp Architetti
Production & Installation: Xpose Forpress
Ph: AVP Team
Video: Dario Barletta
Per i suoi venticinque anni, Infineon Technologies AG, colosso mondiale dei semiconduttori, apre un varco tra tecnologia e natura.
L’installazione “Matters to Me” invita a entrare in un bosco immaginato, fatto non di foglie, ma di enormi totem luminosi: grandi parallelepipedi retroillluminati che respirano luce, come tronchi digitali radicati nel futuro.
Le loro superfici raccontano paesaggi verdi, mentre un suono profondo di natura scorre accompagando gli spettatori nell'installazione e ricordando la destinazione ultima dell’innovazione: un mondo più green, più sostenibile, più nostro.
Nel cuore di questo spazio sospeso si trovano 25 wafer, circoli perfetti di silicio che sono l’anima della visione di Infineon.
Ognuno è una piccola costellazione di vita: tramite QR codes, danno voce a una storia, di chi crea, di chi ricerca, di chi immagina, di chi guida verso la transizione.
Storie da tutto il globo di dipendenti, partner, collaboratori che insieme compongono il tessuto umano di Infineon.
L’opera è un invito ad ascoltare ciò che spesso non si vede: l’energia silenziosa dei semiconduttori, il gesto umano che li plasma, la responsabilità di trasformare la tecnologia del futuro.











